Cosa sapere prima di aggiornare il software alla versione 7.5
Edizioni speciali
Se avete una edizione speciale di Open2b in versione 7.4 sarà possibile effettuare l'aggiornamento mantenendo le caratteristiche della edizione speciale in uso, previa verifica tecnica di fattibilità. Qualora non fosse possibile mantenere una versione speciale, si potrà aggiornare solo passando a una delle soluzioni in commercio.
Se avete versioni antecedenti la 7.4 sarà possibile esclusivamente l'update alle versioni ufficialmente in commercio, non sarà possibile mantenere una edizione speciale.
Come conoscere la propria versione di Open2b
Potete vedere nel gestionale la versione di Open2b che avete facendo clic sull'icona in alto a destra.
Compatibilità con le app
Se avete una versione 7.0, 7.1, 7.2, 7.3 o 7.4 le app sono compatibili. Per maggiori dettagli consultare le novità dell'API v10. Se avete una versione precedente allora sarà necessario fare prima una verifica di compatibilità.
Compatibilità con i template grafici in uso
In base alla versione di Open2b che avete attualmente potrebbe essere necessario o meno convertire il template al nuovo formato Scriggo® oppure installare un nuovo template presente sullo Store.
- versione 7.4: il vostro attuale template continuerà a funzionare regolarmente. Alcune nuove funzioni richiedono comunque la modifica del template per poter essere utilizzate.
- versione 7.3: il vostro attuale template continuerà a funzionare regolarmente. Alcune nuove funzioni richiedono comunque la modifica del template per poter essere utilizzate.
- versione 7.2: il vostro attuale template continuerà a funzionare regolarmente. Alcune nuove funzioni richiedono comunque la modifica del template per poter essere utilizzate.
- versione 7.1: il vostro attuale template continuerà a funzionare regolarmente. Alcune nuove funzioni richiedono comunque la modifica del template per poter essere utilizzate.
- versione 7.0:
- se avete un template nel nuovo formato Scriggo® potete fare l'aggiornamento. Alcune funzioni richiedono comunque la modifica del template per poter essere utilizzate.
- se usate un template nel vecchio formato, per poter fare l'aggiornamento il template deve essere prima convertito nel nuovo formato Scriggo®. Se chiedete a noi la conversione, con l'occasione potete chiedere di integrare anche le nuove funzioni. In alternativa potete applicare prima uno dei template 7.0 presenti sullo Store e, dopo l'aggiornamento, applicare nuovamente il template dallo Store ma questa volta per la versione 7.4 che avrà già le nuove funzioni integrate.
- versione 2019 e precedenti: usate sicuramente un template nel vecchio formato. Pertanto bisogna prima fare l'aggiornamento alla versione 7.0, poi convertire il template al formato Scriggo® o installare un template dallo Store per la versione 7.0 e solo dopo è possibile fare l'aggiornamento alla versione 7.4.
Cosa sapere prima di fare l'aggiornamento
Se avete versioni antecedenti la 7.3, considerate che dopo l'aggiornamento i motori di ricerca non indicizzeranno le pagine dopo il secondo livello dei Filtri, ossia ad esempio indicizzeranno la pagina di una combinazione "reparto/produttore", che è di secondo livello, ma non quella di un "reparto/produttore/attributo" perché di terzo livello. Se si desidera un diverso comportamento, come ad esempio continuare a indicizzare tutte le pagine a qualsiasi livello esse siano, allora deve essere esplicitamente richiesto assieme alla richiesta dell'aggiornamento.