Aggiornamenti Open2b

Questa pagina riassume gli aggiornamenti più recenti di Open2b, il software e-commerce per la gestione delle vendite online.

Versione 7.7

Gestionale

Minimo importo pagabile: Il negoziante ha ora la possibilità di impostare un minimo importo pagabile per i Metodi di Pagamento; potrà quindi decidere qual'è la soglia minima prevista affinchè per un ordine possa essere accettata una specifica modalità di pagamento (es. bonifico, pagamento rateale etc..).
Inoltre, con il nuovo aggiornamento, viene introdotta una modifica anche per il valore impostato dal negoziante come massimo importo pagabile, il quale viene considerato non più escluso, ma incluso nell'intervallo di importi (es. se si desidera impostare € 1000 come massimo importo pagabile, adesso si imposta correttamente il valore 1000; con le precedenti versioni occorreva inserire il valore 1001).

Nuovo stato nel sistema di gestione dei Resi: Lo stato Concluso si aggiunge ora ai già presenti stati denominati Attesa Approvazione, Approvato, Parzialmente Approvato, Annullato e Respinto. Il nuovo stato viene gestito sia a livello del Reso sia a livello delle relative righe (potrebbe essere più di uno il numero di prodotti che un cliente vorrebbe rendere indietro).
Un Reso assume in automatico lo stato "Concluso" quando lo stato delle righe è "Concluso", oppure se è "Respinto" o "Annullato" ma almeno una delle righe è in stato "Concluso".

Personalizzazione delle icone: Il nuovo aggiornamento introduce un sensibile miglioramento nella selezione del colore delle icone dei valori di attributo: Non c'è più solo un elenco di colori limitato, ma è ora possibile selezionare i colori usando un color-picker, aumentando così in modo considerevole la varietà di scelta.

Campi delle versioni precedenti il 2017 non più gestiti: A partire dalla versione 7.7 viene rimosso il supporto per i campi della versione 2016 dall'importazioe ed esportazione Excel del catalo prodotti.

Caricamento delle immagini per i prodotti potenziato: Ora è possibile caricare più immagini contemporaneamente con una singola azione, anzichè doverne selezionare una per volta. La finestra di dialogo di selezione delle immagini inoltre mostra solamente i files JPEG e non altri file, in modo da agevolare ulteriormente la selezione.
Per il caricamento massivo di gallerie di immagini su più prodotti in contemporanea inoltre è sempre disponibile l'apposito modulo installabile su richiesta.

Sito

Richieste del cliente per riga d'ordine: Viene introdotta anche per gli Ordini una caratteristica già presente nei Preventivi: i clienti, oltre ad inserire le loro richieste nel campo Note dell'ordine, potranno adesso farlo anche per ogni singola riga d'ordine.

Lingua Cinese: Aggiunto il supporto per la lingua Cinese, che può quindi adesso essere utilizzata per tutte le descrizioni possibili (schede prodotto, reparti, pagine etc..).

Sviluppatori

Campo RequestsContent: Aggiunta al tipo CartItem il campo RequestsContent di tipo stringa che rappresenta il contenuto delle richieste per l'item.

Nuova versione API: Con la versione 7.7 di Open2b Commerce Ready viene lanciata una nuova versione API, la v12

Versione 7.6

Gestionale

Nuova Dashboard: La nuova dashboard di Open2b Commerce Ready permette di avere una visuale d'insieme di quello che succede nel negozio.