Clienti
I clienti si possono registrare autonomamente sul sito del negozio oppure possono essere aggiunti dal gestionale sia uno alla volta che tutti assieme con una importazione. Quando un cliente si registra viene assegnato inizialmente al gruppo clienti principale dopodiché possiamo assegnarlo ad un altro gruppo per offrirgli condizioni di vendita diverse.
I clienti registrati accedono alle pagine del sito dove poter cambiare i propri indirizzi di fatturazione e spedizione e possono consultare gli ordini conclusi, le fatture emesse ed eventualmente i preventivi richesti e approvati.
I clienti non registrati sono invece quei clienti presenti nel gestionale ma a cui non è consentito fare il login sul sito. Possono essere clienti aggiunti direttamente nel gestionale a cui non è stata assegnata una password di accesso o posso essere clienti per i quali, per diversi motivi, è stato disabilitato il login.
Nota
È possibile richiedere ai clienti la registrazione al sito per poter ordinare o anche solo per poter vedere i prezzi o persino per accedere al catalogo o per poter accedere all'intero sito. Vedi Bisogna registrarsi nelle impostazioni.
La sezione Clienti consente di gestire le anagrafiche dei clienti, nonché la creazione, il monitoraggio dei relativi ordini, preventivi, fatture, ricevute e DDT. Consente inoltre di gestire le collezioni di prodotti, i listini prezzi, gruppi clienti e importare i clienti con Excel.