Sito Web

La sezione Sito Web consente di personalizzare il sito web del proprio negozio sia per l'aspetto grafico che per la gestione delle pagine e del blog.

In particolare è possibile:

Personalizzare il sito web

Facendo clic su Personalizza si apre una pagina in cui è possibile personalizzare il sito web del negozio vedendo in anteprima le modifiche che vengono fatte.

È possibile sia salvare le modifiche fatte per riprenderle in un secondo momento e sia applicarle subito online.

Le seguenti sono le sezioni che si possono trovare nella pagina di personalizzazione:

Nota

Quali sezioni sono presenti può variare in base al template e alla edizione di Open2b, inoltre in base al template potrebbero essere presenti delle sezioni aggiuntive.

Altri template

Facendo clic su Personalizza quello che si va a personalizzare è il template attualmente online sul sito web del proprio negozio. Il nome del template è riportato appena sotto le immagini di anteprima del sito.

È possibile anche mettere online un altro template e sia personalizzare gli altri template come si fa per quello attualmente online. Tutti i template, sia quello online che gli altri, si trovano nella cartella design nello spazio del proprio sito.

Per accedere alla cartella design, se il vostro Open2b è in cloud allora scorrendo in basso nella pagina avete la possibiltà di abilitare un accesso FTP allo spazio dove trovare tutti i template, se invece avete una versione installata di Open2b allora dovreste sentire il vostro tecnico che vi gestisce il server o la società che vi fornisce il servizio di hosting del sito.

Fare una copia di un template

Fare una copia del template attualmente online è utile se si devono fare delle personalizzazioni che richiedono del tempo e nel frattempo si vuole lasciare la possibilità di apportate delle modifiche online come ad esempio cambiare un banner o una voce di menù.

  1. Accedere alla cartella design sullo spazio del sito.
  2. Scaricare sul proprio computer la cartella del template attualmente online, o di un altro template. Il nome della cartella corrisponde al nome del template mostrato nella sezione Sito Web > Design del gestionale.
  3. Rinominare la cartella appena scaricata.
  4. Ricaricare sullo spazio del sito la nuova cartella.

Da Sito Web > Design è poi possibile personalizzare il nuovo template per poi metterlo online appena pronto.

Eliminare un template

Nota

Se si cancella il template attualmente online, il sito web del negozio rimane sempre online. Per poterlo personalizzare bisognerà mettere online un altro template.

  1. Accedere alla cartella design sullo spazio del sito.
  2. Cancellare la cartella del template. Il nome della cartella corrisponde al nome del template mostrato nella sezione Sito Web del gestionale.