Apps

Le app sono applicazioni che forniscono funzioni aggiuntive a quelle già presenti in Open2b. Si possono scegliere le app desiderate per poi installarle dentro al gestionale con pochi clic e altrettanto semplicemente possono essere eliminate.

Le app si integrano perfettamente con il negozio in quanto si aprono direttamente dentro al gestionale senza dover fare nuovamente il login. Inoltre attraverso i menù presenti in varie sottosezioni del gestionale, come ad esempio quello nella sottosezione prodotti, è possibile eseguire velocemente delle operazioni messe a disposizione dalle app installate.

Le app disponibili sono pubblicate sullo Store. Per accedere allo Store andare nel gestionale nella sezione Apps e fare clic sull'icona dello Store. Nello Store si possono scegliere le app desiderate e con un semplice clic è possibile installarle nel gestionale. Una volta installata una app, la sua icona appare nella sezione Apps assieme alle altre app.

Vantaggi delle app:

Installare una app dallo Store

  1. Andare nella sezione Apps.
  2. Fare clic su Store.
  3. Selezionare l'app da installare.
  4. Fare clic su Installa.

Cambiare posizione ad una app

Nota

Le voci nei menù Apps nel gestionale sono ordinate in base all'ordinamento delle app nella sezione Apps.

  1. Andare nella sezione Apps.
  2. Fare clic, mantenendo premuto il pulsante del mouse, sull'icona dell'app di cui si vuole cambiare posizione e spostarla nella posizione desiderata. Se si usa uno schermo touch allora toccare l'icona dell'app e spostarla nella posizione desiderata.

Eliminare una o più app

  1. Andare nella sezione Apps.
  2. Selezionare la casella a destra delle app che si desiderano eliminare.
  3. Fare clic su Elimina.

App esterne

Open2b consente di realizzare, o commissionare a terze parti, nuove app adeguate alle proprie esigenze. Siccome queste app sono realizzate a proprio uso esclusivo non devono essere pubblicate sullo Store e per questo vengono dette esterne.

Anche le app esterne allo Store si installano dal gestionale, ma questa volta in modo diverso e l'installazione dovrebbe essere eseguita dallo sviluppatore che ha realizzato l'app o su sua indicazione.

Per sapere come realizzare le app esterne e su come poi eventualmente pubblicarle anche sullo Store si può consultare il sito per sviluppatori.

Installare o modificare un'app esterna

  1. Andare nella sezione Apps.
  2. Fare clic su Gestisci.
  3. Fare clic su Installa App Esterna.
  4. Impostare o modificare i vari campi e permessi necessari al corretto funzionamento dell'app esterna. Vedere per i dettagli il sito per sviluppatori.
  5. Fare clic su Installa.